Giornata LED, una tecnologia matura? | Milano

Giornata LED, una tecnologia matura ? Milano – 27 giugno 2013

milano1milano2

imagesCATLC0G8Giovedì 27 giugno Aura Light ha organizzato presso l’hotel Sheraton Diana Majestic di Milano, la Giornata LED, una tecnologia matura?

Durante la Giornata i partecipanti hanno potuto conoscere su quali principi si basa, in che modo funziona e qual è lo stato attuale della tecnologia LED e acquisire conoscenze e strumenti utili per decidere se adottare questa o altre tecnologie nei propri progetti.

Dopo il saluto di benvenuto e la breve presentazione del programma da parte di Marco Tosadori, Key Account per l’Italia, seguita dalla presentazione di Aura da parte del nostro Key Account Arch. Roberta D’Amico, è stato possibile assistere all’interessante conferenza del Professor Roberto Faranda, del Politecnico di Milano, sull’illuminazione sostenibile.

L’ing. Marcello Brocato, Direttore tecnico di Aura Light Sud, ha quindi presentato una relazione sui principi generali e sulle ultime novità in materia di tecnologia LED, protagonista indiscusso dell’illuminazione sostenibile.

L’ing. Fabrizio Ardissone, Sales Manager di Aura Light in Italia, ha poi presentato le novità di Aura Light relative ai prodotti LED che figurano nel nuovo Catalogo di illuminazione per interni Aura Light, di cui è stato fatto omaggio a tutti coloro che hanno preso parte alla Giornata.

L’intervento successivo è stato curato dall’ing. Marcello Brocato di Aura Light che ha presentato ai partecipanti la tecnologia OLED, destinata a rivoluzionare il settore dell’illuminazione, di cui ha illustrato il futuro.

La giornata si è conclusa con una presentazione dell’Ing. Giovanni Piano che ha illustrato ai partecipanti l’Efficienza energetica ed i Certificati Bianchi ottenibili con gli impianti di illuminazione ed ha confrontato i risultati ottenuti impiegando una tecnologia tradizionale e una tecnologia LED in uno stesso progetto e cui è seguito un breve dibattito.

All’evento è seguita l’apericena nel suggestivo Hotel Sheraton Diana Majestic.

Foto: Elisabet Lorenz Werner, SFV | Architetto: Luigi Rolland

I commenti sono chiusi.