Aura Light in occasione di Light + Building 2016 presenta il sistema di illuminazione intelligente BrightMind

Aura Light, azienda svedese di illuminazione, presenta in anteprima il sistema BrightMind che permette di monitorare e controllare l’impianto di illuminazione tramite un software basato sul Web. Questo sistema garantisce un risparmio economico e permette all’utilizzatore di monitorare il proprio impianto  di illuminazione. Il sistema è adatto per ambienti interni, come ad esempio edifici industriali, negozi, centri di logistica, magazzini e uffici.

Il sistema di illuminazione intelligente BrightMind sarà presentato in occasione della fiera internazionale Light + Building 2016 che si terrà a Francoforte. Il sistema permette controllo energetico, monitoraggio delle emissioni di carbonio, risparmio economico e fornisce all’utilizzatore aggiornamenti giornalieri in diretta. Si tratta di una soluzione basata su web cloud e può essere utilizzata su diversi tipi di computer, tablet e smartphone. Il sistema agevola la regolazione dell’illuminazione sulla base delle esigenze del personale senza dovere ricorrere a cablaggi o all’installazione di nuovi prodotti.

  • BrightMind è un sistema completo che collega e tiene sotto controllo l’intero impianto di illuminazione. Grazie al software, che mostra gli aggiornamenti giornalieri in diretta, il monitoraggio dell’illuminazione è semplicissimo. Questo sistema intelligente è perfetto per chi desidera ridurre le spese di consumo energetico ed avere al contempo un’illuminazione migliore e più flessibile, spiega Martin Malmros, CEO Aura Light International AB.

BrightMind è composto da un componente hardware e software. L’hardware è un modulo integrato con DALI e uscite da 1-10V. La comunicazione dal modulo al gateway e viceversa è di tipo wireless ed il database è su cloud.

Il sistema di illuminazione intelligente BrightMind rappresenta una delle ultime novità di Aura Light ed è il risultato di importanti investimenti in soluzioni di illuminazione digitali e personalizzate in grado di soddisfare le esigenze degli utilizzatori oggi e domani. BrightMind potrà essere ordinato a partire da maggio 2016.

Aura Light International AB

 

 

Per maggiori informazioni contattare:

Martin Malmros, CEO, Aura Light International AB,

+46 (0)8 564 883 40, +46 (0)730 45 83 40, martin.malmros@auralight.com Alina Roos, Press Officer, Aura Light International AB,

+46 (0)8 564 883 89, +46 (0)702 86 40 02 alina.roos@auralight.com

Aura Light

Aura Light è un’azienda specializzata nel settore dell’illuminazione che fornisce soluzioni di illuminazione sostenibili a clienti professionisti, permettendo loro di ridurre i costi, il consumo energetico e l’impatto ambientale. I prodotti Aura Light presentano una lunga durata operativa, alta qualità e ridotto consumo energetico: le soluzioni di illuminazione di Aura Light sono in grado di ridurre il consumo energetico fino all’80%. Aura Light fu fondata nel 1930 con il nome di LUMA e produce lampade fluorescenti Long Life fin dal 1980. La sede centrale dell’azienda si trova a Stoccolma in Svezia. Il gruppo dispone di filiali e distributori e vende i propri prodotti di illuminotecnica in tutto il mondo. La clientela è rappresentata soprattutto da imprese industriali, distributori al dettaglio e amministrazioni pubbliche. Aura impiega circa 300 persone e fattura circa 80 milioni di euro. Maggiori informazioni su www.auralight.com.

I commenti sono chiusi.