Sostenibilità

Aura Light è impegnata per contribuire ad una società più sostenibile. Crediamo che la responsabilità ambientale, sociale ed economica sia fondamentale per ottenere un successo commerciale a lungo termine. La sostenibilità è alla base delle nostre attività e crea interessanti opportunità per noi e i nostri clienti.

 

Far parte della soluzione

Ad Aura Light la sostenibilità viene naturale. Crediamo che non bisogna rassegnarsi ai cambiamenti climatici, ma che sia essenziale fare parte della soluzione. Ecco perché puntiamo su prodotti e soluzioni sostenibili. Grazie alla loro lunga durata operativa, i nostri prodotti Long Life contribuiscono ad un futuro sostenibile. Con Long Life è possibile ridurre al minimo l’uso di materie prime, imballaggi e trasporti. Aiutiamo anche i nostri clienti di tutto il mondo a risparmiare energia, creando così una situazione vantaggiosa per tutti: contribuiamo ad un mondo sostenibile, riducendo allo stesso tempo i costi per i clienti.

 

La sostenibilità è un elemento integrante dei nostri sistemi di gestione

Noi di Aura Light riteniamo che la sostenibilità sia un aspetto fondamentale della corretta pratica commerciale. Per questo la sostenibilità è un elemento che fa parte delle responsabilità della nostra organizzazione e nei nostri sistemi di gestione:

  • ISO 9001 – Gestione della qualità
  • ISO 14001 – Gestione ambientale
  • ISO 26000 – Gestione della responsabilità sociale

Obiettivi che intendiamo raggiungere entro il 2020

  • La nostra visione di illuminazione sostenibile viene comunicata e compresa dai nostri clienti
  • Il processo di sviluppo dei nostri prodotti punta ad un’illuminazione sostenibile
  • Favoriamo sempre l’uso più efficiente possibile delle risorse
  • Grazie alla nostra attenta filosofia aziendale, forniamo un ambiente di lavoro stimolante per i nostri dipendenti
  • Disponiamo di una struttura di governance che funziona bene ai fini della sostenibilità in tutte le parti dell’organizzazione

Codice di condotta

 Il Codice di condotta di Aura Light contiene le linee guida etiche che regolamentano il modo in cui operiamo.

Il Codice di condotta di Aura Light si basa e sostiene i dieci principi del patto mondiale delle Nazioni Unite (UN Global Compact), la Dichiarazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) sui principali diritti fondamentali nel lavoro, le direttive dell’OCSE per le imprese multinazionali e i principi standard di Aura Light da raggiungere entro il 2020.

Downloads

Aura Light Code of Conduct (inglese)