Alliance Health Care, El Prat de Llobregat

 

Alliance Healthcare  si occupa di distribuzione e commercio all’ingrosso di prodotti farmaceutici, medici e sanitari in Spagna. Fornisce medicinali e altri prodotti sanitari a farmacie, ospedali e unità sanitarie. La sua attività è incentrata principalmente sulle persone e la responsabilità sociale d’impresa è parte integrante del suo lavoro.

Per quanto riguarda l’illuminazione, la soluzione di illuminazione sostenibile progettata e installata nel magazzino di Alliance Healthcare a El Prat de Llobregat, consentirà di ridurre le emissioni annuali di CO2 di quasi 64 tonnellate e di ottenere un risparmio energetico pari al 53% sugli impianti esistenti, equivalente a circa 17.000 Euro annui. Questa soluzione comprende apparecchi di illuminazione, sensori e tubi fluorescenti Aura Light  ad alta efficienza energetica e di lunga durata operativa. Il periodo di ammortamento del progetto è inferiore a tre anni.

 

 

 

 

 

 

 

La soluzione di illuminazione Aura Light ha permesso la realizzazione di un impianto di illuminazione che non richiede manutenzione e che consente di risparmiare energia e lavoro, in linea con la nostra strategia di sostenibilità. La partecipazione attiva alla protezione dell’ambiente si inquadra perfettamente nella nostra politica ambientale”, spiega Joaquim Rodés, Logistic Services Manager di Alliance Healthcare.