Lighting Renovation per la Coloreria Camolei

Il cliente

Scegliere Antica Coloreria Camolei significa poter contare su tre grandi  poli  distributivi, validi punti di riferimento per una vasta area d’utenza, in particolare per gli addetti ai lavori dell’asse che comprende le province di Venezia, Treviso, Belluno e territori limitrofi.  Una scelta efficace che conta : 20 tintometri e 10 tintometristi professionisti qualificati, 8.000 metri quadrati per lo stoccaggio strutturato, 12.000 referenze di prodotto di qualità certificata e 350 tonnellate di materiali in pronta consegna. La presenza di grandi magazzini permette un ampio stoccaggio di materiale, sempre disponibile e in pronta consegna: un requisito che consente di rispondere in maniera capillare, tempestiva e puntuale a tutte le richieste ed esigenze, anche a quelle più impegnative e onerose. Per ulteriori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito www.coloreriacamolei.it .

La richiesta

L’ esigenza del cliente era quella di adeguare il livello di illuminazione ai requisiti di sicurezza e alle normative vigenti presso i due stabilimenti logistici di Treviso e San Donà di Piave, ma anche migliorare il layout illuminotecnico di entrambi i negozi per valorizzare i prodotti in vendita. Gli obiettivi erano aumentare i livelli di illuminamento (lux) e contemporaneamente ridurre il consumo di energia elettrica, in modo che l’investimento fosse sostenibile anche in termini di impatto ambientale.

La soluzione

Dopo i sopralluoghi e la fase di progettazione, i nostri progettisti  hanno formulato una soluzione illuminotecnica centrata sugli obiettivi richiesti dal cliente per entrambi i magazzini e i negozi. Nello specifico per il punto vendita di San Donà di Piave sono stati sostituiti numerosi apparecchi con tecnologia obsoleta tra questi: 136 COSMO LED da 41 e 27  Watt, 9 DELTA LED da 25 Watt, 21 S6000 da 38 Watt e altri prodotti per un totale di 226 apparecchi. L’intero progetto ha portato alla riduzione del consumo di energia del 63,3% circa, per il negozio di San Donà di Piave, unitamente ad un’adeguata  e corretta illuminazione degli spazi. Una soluzione illuminotecnica simile è stata adottata per il punto vendita della Coloreria Camolei di Treviso, dove sono stati installati 79 corpi illuminanti, tra cui: 44 COSMO LED da 41 Watt, 16 Flat Office da 31 Watt, 2 DELTA LED da 100 Watt ed altri prodotti. Il risparmio del consumo di energia ottenuto è di circa il 58,7%. Il progetto nel suo complesso, ha permesso quindi di valorizzare ulteriormente entrambe le strutture di magazzino e i negozi, rendendoli più funzionali e sicuri, ma anche più efficienti.

“Lo studio personalizzato e il know-how dell’azienda ci ha fatto scegliere Aura Light Italia. Questo progetto d’ illuminazione si è dimostrato in grado di offrire prestazioni importanti e un’ efficienza energetica ottimale”  Amministratore unico  – Sig. Paolo Camolei   

Soluzione :

• Audit

• Studio e progettazione

• Garanzia personalizzata

• Qualità della luce

• Risparmio energetico

• Riduzione nelle emissioni di CO2

Scarica la scheda del case study CAMOLEI